Lorenza Spriano, fondatrice di Spriano Communication&Partners srl, inizia la sua carriera in Hewlett Packard nella comunicazione e marketing d’impresa. Nel 1987 in Databank, Società di ricerca, come responsabile PR e marketing di nuovi prodotti, cura i rapporti con i clienti internazionali, il mondo accademico, i media. Successivamente, passa a Il Sole 24 Ore come direttore marketing dell’unità convegni.
Dal 1992 al 2005 è in Rowland (Gruppo Publicis) in qualità di vice-president, dove matura molta esperienza nella gestione di situazioni di crisi ambientale e gestionale. Affianca il mondo delle piccole medie imprese, seguendo oltre 40 ipo, e supporta l’attività di investor relations. Segue l’organizzazione di grandi eventi, come il tour italiano dei codici di Leonardo da Vinci per Microsoft e il lancio del Museo della Cinzano.
Nel 2008, costituisce una propria società insieme ad altri professionisti. Nel 2012 ha fondato Spriano Communication di cui è responsabile operativa e manageriale.
Dal 2014 è anche presidente fondatore del network LinkC, gruppo di società attive da anni nei servizi per le imprese, quali: comunicazione, creatività, investor relation, web reputation e ingegneria reputazionale, realizzazione strumenti di comunicazione finanziaria, executive search, corporate governance.